Fai la mossa giusta… con la diagnosi precoce

La diagnostica senologica per la prevenzione del tumore alla mammella

Il tumore al seno è al primo posto per incidenza e per numero di decessi nella popolazione femminile. Contemporaneamente, grazie agli sviluppi diagnostici ed in campo farmacologico, la percentuale di cura è molto aumentata.

Le metodiche strumentali nell’ambito della diagnostica senologica (come la mammografia e l’ecografia mammaria) permettono allo specialista senologo di riconoscere precocemente la neoplasia mammaria con una conseguente migliore prognosi.

Rete Pas mette a disposizione un’equipe di medici specialisti nella diagnostica senologica, composta dal dottor Dalmar Abdulcadir, il dottor Marco Rosselli Del Turco e la dottoressa Maria Chiara Eandi, che condividono le migliori metodiche ed elevati livelli di qualità.

L’attività ambulatoriale di rete Pas comprende:

  • la visita senologica eseguita dallo specialista senologo che raccoglie le informazioni e valuta clinicamente in maniera approfondita la Paziente;
  • l’ecografia della mammella, esame diagnostico non invasivo che consente di studiare le ghiandole mammarie ed i cavi ascellari;
  • la mammografia con tecnica digitale, un esame radiografico che consente di rilevare lesioni mammarie in fase precoce che non sono ancora palpabili alla visita specialistica o all’autopalpazione;
  • la tomosintesi mammaria, un esame radiografico di ultima generazione, che permette attraverso l’analisi di strati volumetrici del seno, il rilevamento anche dei più piccoli tumori mammari.
  • esami diagnostici invasivi: presso la Rete PAS è possibile eseguire metodiche diagnostiche invasive, come l’agoaspirato mammario o la biopsia mammaria con guida ecografica, necessari nei casi selezionati dallo specialista senologo.

Il servizio di Senologia Pas è presente nelle sedi ambulatoriali di Firenze Isolotto, in via San Bartolo a Cintoia, 20 H3 e a Firenze Campo di Marte in via Arrigo da Settimello 5c presso la Salus Medica.

Per prenotare la visita senologica o i diversi esami diagnostici è necessario chiamare il numero unico 055 71.11.11 oppure su portale.retepas.com

Fai la mossa giusta… con la diagnosi precoce
Condividi su: