Inaugurazione Nuovi Ambulatori di Radiologia a Pontassieve

Sabato 17 Maggio 2014 alle ore 16:30 in via di Rosano  17 a Pontassieve, presso i locali della Croce Azzurra verranno inaugurati i nuovi ambulatori della Rete Pas, con l’avvio del reparto di Radiologia.
Comunicato stampa
Arriva la radiologia nei nuovi ambulatori della Rete Pas di Pontassieve
A distanza di un anno dalla nascita degli ambulatori di Pontassieve, Rete Pas cresce ancora: altri 350 metri di locali completamente ristrutturati, con la realizzazione anche di un reparto di radiologia, saranno inaugurati domani 17 Maggio alle ore 16:30, presso la sede della Croce Azzurra in via di Rosano 17.
Attualmente nella sede degli ambulatori Pas di Pontassieve (aperti dal lunedi al venerdi dalle 7,15 alle 19,30 e il sabato mattina dalle 7,15 alle 12,15) sono già presenti numerose discipline specialistiche come oculistica, cardiologia, odontoiatria, dermatologia, ecografia, endocrinologia. “Con l’apertura di questo nuovo reparto – spiega il presidente della Fondazione Mario Pacinotti – prosegue lo stretto rapporto che Fondazione Pas ha intrecciato con l’Asl di Firenze nel tentativo di riorganizzare i servizi sanitari territoriali, così da rispondere in maniera sempre più efficace alle esigenze dei cittadini della Valdisieve. Sebbene la radiologia non sia ancora convenzionata – continua il Presidente – siamo in grado di offrire gli esami radiologici a prezzi contenuti, anche al di sotto del ticket, com’è nostra abitudine fare. Ciò che, infatti, caratterizza le nostre prestazioni sanitarie, è la qualità a costi contenuti, con alcuni pacchetti di visite specialistiche di carattere sociale come per fare un esempio il pacchetto cardiologico riservato agli anziani (visita, ecocolordoppler cardiaco ed elettrocardiogramma a 89 euro). Nel caso della Radiologia offriremo ad esempio la radiografia al torace al costo di 29 euro; la radiografia al piede al costo di 26 euro; quella al ginocchio al costo di 29 euro”. “ I nostri servizi – aggiunge Pacinotti – oltre ad avere un profilo tariffario sociale, sono una risposta ai lunghi tempi di attesa: grazie al nostro numero unico 055 71.11.11 infatti, l’utente può prenotare il servizio ambulatoriale più adatto e al più presto disponibile, con un conseguente risparmio economico e di tempo”.
“Con l’avvio del reparto di radiologia – spiega il Presidente della Croce Azzurra Antonio Amabile – mettiamo ancora una volta a disposizione l’esperienza delle Pubbliche Assistenze per garantire una sanità sempre più vicina ai bisogni dei cittadini”. L’Inaugurazione del reparto di Radiologia sabato 17 maggio si aprirà alle ore 16.30 con l’esibizione della Filarmonica Puccini di Molino del Piano; subito dopo l’intervento delle autorità e il saluto del Sindaco, seguirà un buffet offerto dalla Fondazione Pas.
 
 
Ufficio Comunicazione Fondazione Pas
 
 

Inaugurazione Nuovi Ambulatori di Radiologia a Pontassieve

You May Also Like