La riabilitazione cardiovascolare: un percorso salvavita

La fragilità di chi soffre di patologie cardiovascolari è ancora più evidente in questo periodo che mette in luce la possibilità per tali soggetti di essere a rischio infezione da covid-19.
Esistono strumenti e percorsi pensati per i soggetti che soffrono di patologie cardiovascolari, ad oggi poco conosciuti e intrapresi: soltanto 1 paziente su 3 effettua un percorso di riabilitazione dopo un infarto o dopo un intervento chirurgico.
Nonostante ciò un percorso personalizzato secondo le esigenze del paziente ridurrebbe di oltre il 30% il rischio di mortalità e di un altro ricovero; inoltre, grazie ad un’equipe medica qualificata, questo tipo di riabilitazione migliora in modo efficace la qualità della vita risolvendo anche problemi dovuti a dolori cronici.
Pensato su misura per i soggetti e le loro esigenze, la riabilitazione cardiovascolare è un percorso eseguito da personale multidisciplinare che punta a ridare piena funzionalità e benessere alle parti del corpo lese o malate del paziente.

Cosa offre Rete Pas

Anche negli ambulatori di Rete Pas è possibile effettuare un percorso di riabilitazione cardiovascolare:

  • un percorso effettuato da medici qualificati in un’equipe multidisciplinare
  • pensato per soggetti che soffrono di patologie cardiovascolari

Tutte le informazioni più dettagliate qui
Per maggiori informazioni e per prenotare chiamare il numero 055 71.11.11

La riabilitazione cardiovascolare: un percorso salvavita