Tamponi rapidi: tariffe ancora più basse

Rete Pas abbassa, ancora una volta, la tariffa del tampone rapido antigenico per il rilevamento del covid-19.

Da oggi infatti, all’interno delle sedi ambulatoriali di Rete Pas, è possibile effettuare il tampone rapido antigenico al costo di 20 euro per i soci delle Pubbliche Assistenze aderenti al circuito Pas.

Garantire un costo basso per un servizio ancora cosi indispensabile per lo screening covid19 come lo è il tampone rapido, rappresenta per Pas un ulteriore modo per rimanere sempre più vicini al territorio, in un momento storico particolare.

I tamponi rapidi antigenici sono il metodo più veloce per contrastare il virus, questo perchè l’esito dell’esame viene rilasciato entro 10-15 minuti dopo il test stesso. Il motivo della velocità nella risposta sta nel fatto che il virus viene rilevato tramite le sue proteine e non nel materiale genetico come nel caso del tampone molecolare.

Il test viene effettuato tramite tampone naso-faringeo.

L’esito è registrato, come da normativa, sul Sistema Informativo Sanitario Regionale. Tuttavia non è considerato un esame diagnostico, pertanto, in caso di positività, sarà necessario sottoporsi ad un tampone molecolare.

Oltre ai tamponi rapidi antigenici con Rete Pas è possibile effettuare tutti gli altri tipi di esami per rilevamento del virus, andando alla sezione dedicata (qui)

Per prenotare il tampone rapido antigenico è necessario chiamare il numero unico Pas 055 71.11.11 oppure attraverso il nostro portale

Tamponi rapidi: tariffe ancora più basse
Condividi su: