Pacchetto senologico: in cosa consiste?

La senologia è una disciplina medica che si occupa di tutti i problemi riguardanti il seno, in particolar modo di tutte quelle patologie legate alle ghiandole mammarie e ai tumori.

La diagnosi precoce tramite l’osservazione, lo studio e l’utilizzo di esami diagnostici, permette ai senologi di riconoscere e, in molti casi, di intervenire tempestivamente nella cura dell’eventuale patologia riscontrata.

Per incentivare la lotta al tumore al seno Rete Pas offre un check-up completo in un pacchetto senologico con visita senologica, ecografia mammaria e tomografia mammaria (mammografia in 3d).

Visita senologica

Si tratta di una semplice visita, del tutto indolore dove il medico raccoglie le informazioni della paziente osserva, tramite la palpazione dei seni in diverse posizioni.

Ecografia mammaria

L’ecografia mammaria è un esame diagnostico per immagini che consente di osservare in particolare l’anatomia e la struttura del seno.

È un esame indolore e non invasivo e si basa sull’emissione di ultrasuoni grazie ai quali è possibile vedere eventuali tessuti infiammati o formazioni anomale.

Questo tipo di esame è consigliato soprattutto alle donne più giovani che presentano un seno denso in cui la presenza di ghiandole è più alta.

Tomosintesi mammaria

È un esame radiografico di ultima generazione, definita anche mammografia 3d: risulta più preciso nel rilevamento anche dei più piccoli tumori al seno, consigliato anche per le donne che non presentano sintomi.

La peculiarità di tale esame è che riesce a studiare la mammella scomponendola in strati in modo da vedere il seno nella sua interezza. Per questo è l’esame maggiormente consigliato per le donne che hanno un seno molto denso.

Cosa offre Pas

Fino al 17 aprile 2021 da Rete Pas è attivo il pacchetto senologico, comprensivo quindi di visita specialistica, ecografia mammaria e tomosintesi mammaria, al costo di 126,50 euro per i soci aderenti al circuito Pas.

Nell’offerta dedicata alle donne sono presenti altre prestazioni a tariffe scontate (leggi qui).

Per maggiori informazioni e per prenotare il pacchetto senologico è necessario chiamare il numero 055 71.11.11

Pacchetto senologico: in cosa consiste?
Condividi su: