Tamponi rapidi anche a Firenze

Da oggi, la campagna di screening di tamponi rapidi al costo simbolico di 10 euro, dedicata a tutti i soci delle Pubbliche Assistenze del circuito Pas, è attiva anche a Firenze insieme all’Humanitas di Firenze.
È stata presentata ieri la postazione dei nuovi tamponi alla presenza anche del presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e del presidente dell’Humanitas Firenze Maurizio Burgassi.
postazione tamponi Firenze
“ Oggi- commenta il Presidente dell’Humanitas di Firenze- si è collocata un’altra tessere del mosaico che la nostra Associazione sta realizzando per rappresentare la sua partecipazione al servizio della nostra collettività rendendosi disponibile ad affrontare le necessità che di volta in volta si manifestano, in particolare in questo difficile periodo. Con entusiasmo i Volontari di Humanitas Firenze si sono messi a disposizione per collaborare con Fondazione PAS a effettuare i tamponi di screening Covid-19.
Grazie all’impegno dei Volontari Humanitas ed alla disponibilità delle risorse e del personale PAS da oggi è possibile usufruire non solo dei tamponi molecolari richiesti alla ASL ma, grazie al contributo della Savino Del Bene, azienda leader a livello nazionale nelle soluzioni logistiche e trasporti, agli Associati delle Associazioni aderenti alla Fondazione PAS è offerta la possibilità di effettuare tamponi a risposta rapida ad un costo contenuto. Anche questa occasione ci dimostra che la solidarietà è sempre viva e ancora di più nei momenti di maggior difficoltà”.
“Salutiamo con grande favore la realizzazione di questa nuova postazione per i tamponi da fare ai nostri cittadini- commenta Mirko Dormentoni, Presidente del Quartiere 4 di Firenze-. È importante portare questo servizio in modo sempre più diffuso sul territorio, seguendo il principio della prossimità.   Grazie di cuore a Humanitas Firenze e alla Fondazione PAS. Insieme, anche grazie all’unione delle forze della nostra comunità, sconfiggeremo questo maledetto virus”.
Per poter accedere al servizio è necessario effettuare la prenotazione al numero 055 71.11.11 oppure tramite il portale di Rete Pas  https://portale.retepas.com/
Ricordiamo che i tamponi rapidi, dispositivi medici validati dal ministero della Salute, hanno tempi di risposta in 15-20 minuti e verranno eseguiti dal personale sanitario di Rete Pas insieme ai volontari delle Pubbliche Assistenze nei territori di competenze delle Associazioni che aderiscono a Pas e quindi a Scandicci, a Firenze, a Pontassieve e a Campi Bisenzio-San Donnino.

Tamponi rapidi anche a Firenze
Condividi su: