Tamponi molecolari nelle sedi Pas

Presso le sedi Pas è possibile effettuare il tampone nasofaringeo, in regime privato, in spazi e tempi dedicati: sono stati infatti modificati alcuni orari e ambienti nei vari ambulatori, per permettere di effettuare, nel migliore dei modi, i tamponi in estrema sicurezza.

I tamponi molecolari naso-faringei, ad oggi risultano i test più affidabili per diagnosticare la presenza del virus Covid19: tramite metodiche di biologia molecolare viene eseguita la ricerca di RNA virale presente nella fase iniziale e nella fase acuta della malattia.

Il servizio è attivo presso le sedi ambulatoriali Pas, come a Scandicci, Firenze Ponte alle Mosse, San Donnino, con un’equipe medica qualificata (medici e infermieri) e, in collaborazione con un laboratorio di analisi del territorio, garantisce i risultati in tempi brevi: è possibile, infatti, avere il risultato dalle 24 alle 48 ore lavorative.

Il tampone molecolare o nasofaringeo ad oggi è l’unico esame valido per stabilire l’infezione da covid-19. Tramite metodiche di biologia molecolare viene eseguita la ricerca di RNA virale presente nella fase iniziale e nella fase acuta della malattia.Il costo per il tampone molecolare è di 81 euro per i soci.

Continuano ad essere effettuati anche test sierologici di tipo quantitativo, tramite prelievo del sangue, che permettono di conoscere l’andamento nel tempo degli anticorpi prodotti, indicando la specifica fase della malattia; il costo per questo tipo di test è di 50 euro per i soci;

Per prenotare il test molecolare e scegliere tra le sedi attive quella più idonea è necessario chiamare il numero unico pas 055 71.11.11

Tamponi molecolari nelle sedi Pas