L’ortopanoramica 3d o Dentalscan è un esame fondamentale per l’implantologia: un macchinario capace di scansionare le arcate dentali del paziente attraverso l’emissione di una dose bassa di raggi X che attraversano il corpo del soggetto esaminato restituendo delle immagini tridimensionali delle ossa mascellari e dei denti. La sua altissima qualità permette un esame approfondito di altri tessuti molli come quelli della gengiva e del legamento parodontale.
La tomografia Computerizzata Dentalscan Cone Beam 3D è un esame molto sofisticato nel campo della radiodiagnostica odontoiatrica nel campo dell’implantologia moderna. Viene usata principalmente per lo studio delle strutture ossee e per una corretta valutazione delle procedure di preparazione all’impianto. Rispetto alla Tac tradizionale permette di acquisire delle immagini a dimensioni intere e molto più precise in un’unica scansione.
Tramite questo tipo di esame diagnostico quindi permette di:
- Ridurre notevolmente la dose di radiazioni rilasciate al paziente;
- Ottenere immagini sempre fedeli alla realtà, con maggiore nitidezza e precisione rispetto a una tac tradizionale;
- Ottenere una visione completa e dettagliata di tutte le arcate dentarie;
- È ideale per l’implantologia, in ortodonzia e in campo oncologico
All’interno dell’ambulatorio Pas di Firenze Campo di Marte, in via Arrigo da Settimello 5c,presso Salus Medica, è possibile effettuare questo tipo di esame.
Per prenotare è necessario chiamare il numero unico 055 71.11.11