Test sierologici e tamponi negli ambulatori Pas

Presso gli ambulatori Rete Pas è possibile effettuare i test sierologici, sia di tipo qualitativo che quantitativo, per il rilevamento di anticorpi IgG ed IgM di COVID-19 e i tamponi naso-faringei.

  • I test sierologici di tipo qualitativi o test rapido, permettono di stabilire se la persona ha prodotto o meno anticorpi; il costo per questo tipo di test è di 30 euro;
  • I test sierologici di tipo quantitativo, permettono di conoscere l’andamento nel tempo degli anticorpi prodotti, indicando la specifica fase della malattia; il costo per questo tipo di test è di 50 euro;
  • Il tampone nasofaringeo, chiamato anche test molecolare, permette di diagnosticare la presenza del virus; il costo è di 79 euro.
    Il tampone è possibile effettuarlo anche senza aver fatto il test sierologico ed è possibile effettuarlo senza nessuna prescrizione medica.

Le tariffe si riferiscono ai soci del circuito Pas (quindi delle Pubbliche Assistenze Humanitas Scandicci, Humanitas Firenze, Humanitas Firenze Nord, Croce Azzurra di Pontassieve, Avg Greve in Chianti, Fratellanza Popolare di San Donnino).

Sia i test sierologici sia i tamponi possono essere effettuati solo su prenotazione al numero unico Pas 055 71.11.11

Test sierologici e tamponi negli ambulatori Pas