Combattere la cellulite con la mesoterapia

Il nemico comune a molte donne, con l’avvento della bella stagione, rimane la cellulite, uno dei più comuni inestetismi della pelle. Ne soffrono circa 8 donne su 10 ma se trattata tempestivamente e con le giuste tecniche può essere curata.

La cellulite si manifesta quando la microcircolazione sanguigna viene compromessa e finisce per far soffrire il tessuto adiposo sottocutaneo. Infatti, nel derma, lo strato intermedio della pelle, i liquidi, che dovrebbero essere drenati dai capillari, non vengono fatti defluire, e si crea così un ristagno che produce uno stato infiammatorio. Di conseguenza, nello strato sottocutaneo, le cellule adipose, che immagazzinano il grasso, si aggregano in noduli di grandezza sempre maggiore, che si spingono verso l’alto, alterando così la struttura della pelle, che si presenta spugnosa.

In medicina esistono varie tecniche, più o meno invasive, che si usano per cercare di combattere questi sgradevoli problemi. In particolare, tramite la medicina estetica vi è un trattamento chiamato mesoterapia.

Come funziona a mesoterapia?

La mesoterapia è forse una delle tecniche più sorprendenti e con più probabilità di riuscita nel combattere la cellulite con risultati scientificamente provati. Sia in termini economici che in termini di dolore o controindicazioni il trattamento non è eccessivo.

Questa particolare terapia consiste nell’iniezione di farmaci specifici che, non andando in profondità nella pelle, elimina le tossine e la ritenzione idrica del tessuto colpito.

Durante la prima seduta ci sarà un colloquio con un medico qualificato, nel quale verranno esposti tutte le fasi del trattamento e in più verrà definito il percorso da fare che cambia da persona a persona in base alle necessità e alle zone in cui è depositata la cellulite. La durata delle sedute è di circa mezz’ora.

Non essendo un trattamento invasivo non ha molte controindicazioni. L’importante è non avere patologie pregresse.

La mesoterapia con Rete Pas

Questo tipo di trattamento, insieme a molte altre tecniche di medicina estetica, lo puoi trovare presso ambulatori Pas di: Scandicci, Firenze Campo di Marte, Firenze Nord, Pontassieve. La medicina estetica di Pas viene effettuata da medici professionisti che faranno un trattamento a 360° nel quale verranno valutati non solo gli inestetismi da correggere, ma verrà effettuata anche un’analisi approfondita per individuare delle eventuali patologie o degli errori nello stile di vita che li hanno determinati.

Inoltre, da Rete Pas la prima visita di valutazione è gratuita.

Prenota subito il tuo trattamento al numero unico Pas 055 71.11.11.

Combattere la cellulite con la mesoterapia