Riparti da una buona alimentazione con Rete Pas

La fine dell’isolamento dovuto al Covid e un ritorno alla normalità spinge tutti a dover fare i conti con la vita sedentaria e i chili di troppo presi durante i mesi di fermo forzato.

Secondo i report fatti da ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) c’è stato un incremento dei prodotti alimentari di prima necessità come farine, latte, pasta, riso e conserve. Ne consegue un cambiamento dello stile di vita, infatti la maggioranza degli italiani si è trovata ad occupare il tempo in cucina dedicandosi a pizze, dolci e primi succulenti.

Qualche consiglio utile

Tornare in forma e in salute è un percorso obbligatorio, per questo i nostri professionisti consigliano di mettersi a dieta fin da subito, evitando quelli che sono i cibi spazzatura in modo da riattivare il metabolismo. Scandire bene i pasti: colazione, pranzo e cena e non saltare gli spuntini. Prediligere frutta e verdura. Bere molta acqua.

È fondamentale capire che una dieta equilibrata non è un definita per tutti allo stesso modo, cambia infatti da soggetto a soggetto, sulla base di intolleranze e necessità dell’organismo.

Per questo una visita accurata fatta da un nutrizionista è molto importante per prendersi cura del proprio corpo e della propria salute.

La visita nutrizionistica

Oltre a mettersi a dieta e ritrovare la forma fisica, una visita da un nutrizionista serve alla persona:

  • per imparare a conoscere quali sono i cibi che aiutano a mantenere il peso ideale e quelli che fanno bene alla salute;
  • per prevenire e combattere una serie di problemi quali colesterolo, reflusso gastrico, ipertensione, diabete….
  • per prevenire l’invecchiamento precoce attraverso il cibo di qualità

Prima di ogni piano alimentare è fondamentale farsi conoscere da nutrizionista: peso, altezza, età, attività sportiva e abitudini alimentari.

Tra le specialistiche attive da Rete Pas, puoi trovare una vasta scelta di nutrizionisti.

Scegli quello più adatto alle tue esigenze.

Per maggiori informazioni sulle sedi più vicine a te o per richiedere un appuntamento prenota qui o chiama il numero 055 71.11.11

Riparti da una buona alimentazione con Rete Pas