Laser Terapia

Terapia Laser Yag

Apparecchio Terapia Laser Yag

La laser terapia ad alto potenziale ND : YAG sfrutta le particolari caratteristiche fisiche della luce laser, per trasferire energia ai tessuti sofferenti e ripristinare, attraverso l’effetto fotochimico, l’equilibrio energetico compromesso. A differenza dei comuni laser, quello Yag ha la capacità di agire molto più in profondità. La conseguente riattivazione del metabolismo cellulare induce una cascata di effetti biologici che sfociano nella remissione del dolore, la diminuzione dell’infiammazione, il riassorbimento dell’edema.

La terapia laser è particolarmente indicata per:

  • Traumatologia sportiva come condropatie rotulee, strappi e stiramenti muscolari, pubalgie, distorsioni tibiotarsiche, entesiti, sindromi adduttorie e tutte le patologie post-traumatiche e da sovraccarico;
  • Borsiti, sinoviti, capsuliti, epicondiliti, sindrome da impingement;
  • Tendinite e tenosinoviti;
  • Edemi ed ematomi da trauma;
  • Fibromialgie

Laser Terapia nella Rete PAS

Il reparto di Medicina Fisica e Riabilitazione del Centro Diagnostico-Specialistico attiva un’apparecchiatura all’avanguardia per la terapia fisica LASER YAG. La terapia con Laser Yag sarà effettuata presso il Centro Diagnostico-Specialistico Pas di Scandicci in Via Bessi 2. Ricordiamo la disponibilità di tariffe scontate per i soci Humanitas Scandicci e Firenze e Croce Azzurra Pontassieve.