Pedodonzia: il dentista dei bambini

Il dentista dei bambini, l’odontoiatria pediatrica di Rete PAS

Odontoiatria pediatrica con i dentisti PAS

Odontoiatria pediatrica con i dentisti PAS

Il dentista dei bambini è un odontoiatra specializzato nella cura della bocca dei più piccoli. Considerata l’epicentro della crescita cognitiva e funzionale, la bocca non solo costituisce per il bambino la più importante connessione con l’ambiente circostante, ma in essa si sviluppano funzioni fondamentali come la masticazione, la deglutizione e l’articolazione dei suoni e del linguaggio.

Il dentista dei bambini possiede una formazione professionale specifica in odontoiatria pediatrica, non solo di tipo clinico ma anche di tipo psicologico, che gli consente di trattare con successo i piccoli pazienti.

Pedodonzia alla Rete PAS

Negli ambulatori medici della Rete PAS è attivo un servizio di odontoiatria pediatrica, a tariffe sociali e con zero tempi di attesa, specializzato nella salute dei denti e nella prevenzione delle patologie del cavo orale dei bambini.

In nostro team di odontoiatri pediatrici è composto da:

  • Pedodondisti: dott.ssa Enrica Cuozzo, che riceve nella sede di Scandicci e dott. Francesco Colombo, che riceve nella sede di Pontassieve. Tra le altre cose, si occupano anche della prevenzione della carie e delle anomalie dei denti e delle ossa mascellari e dell’insegnamento ai piccoli delle corrette tecniche di spazzolamento;
  • Ortodontista: dott.ssa Clizia Cappelli, che riceve nelle sedi di Scandicci e Pontassieve. Meglio nota come il dentista “del sorriso”, l’ortodontista perfeziona l’estetica attraverso il riallineamento dei denti e si occupa della prevenzione e della cura delle irregolarità facciali e dentali come il difforme contatto tra arcata superiore e arcata inferiore durante la masticazione.

L’importanza della prevenzione in odontoiatria

Per avere denti forti e sani è fondamentale, sin dalla tenera età, adottare un atteggiamento volto a prevenire le patologie dentali e a garantire una corretta igiene orale. Risulta indispensabile quindi insegnare ai bambini l’uso e l’importanza dello spazzolino da denti. Ma risulta altrettanto indispensabile portare i piccoli dal dentista sin dal primo anno di vita, per prevenire patologie precoci del cavo orale che potrebbero compromettere la salute dei denti.

Prestazioni dentistiche per i bambini erogate negli ambulatori PAS:

  • Visita ortodontica;
  • Terapia annuale per apparecchio mobile/fisso (1 arcata);
  • Terapia annuale per apparecchio mobile/fisso (2 arcate);
  • Terapia annuale di contenzione;
  • Prestazioni ortodontiche;

Servizio attivo nella provincia di Firenze nei centri medici PAS. Prenota adesso al nostro numero unico 055 71.11.11 oppure online sul portale.retepas.com.