Disturbi del comportamento alimentare: anoressia…

Disturbi AlimentariPROGETTO D.C.A. DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE: il servizio di obesità e disturbi alimentari ha come obiettivo principale quello di seguire la persona strutturando ad hoc un percorso terapeutico globale, che la segua dalla diagnosi del disturbo fino alla sua guarigione, mettendole a disposizione tutti gli strumenti e le professionalità necessari. Il suo carattere innovativo dipende da due fattori fondamentali: l’interdisciplinarietà, che tiene conto del fatto che i DCA hanno un’origine multifattoriale, e l’impiego di un team di medici professionisti, che allontanano il servizio da un discordo dietistico “classico”.

Il servizio prevede infatti lo sviluppo di un pacchetto personalizzabile a seconda delle esigenze, che coinvolge un medico endocrinologo specialista in diabetologia e disturbi alimentari, un medico dietista specialista nei disturbi del comportamento alimentare, e un medico psichiatra psicoterapeuta specialista in disturbi alimentari.

Un occhio di riguardo viene dedicato alle donne in gravidanza: l’obesità in questi casi può diventare un grave problema che influisce sia sulla salute della madre, sia su quella del feto, durante e dopo la gravidanza.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero unico della rete PAS: 055 71.11.11