Contro l’influenza: pochi gesti + la vaccinazione = Salute

È online un sito sito interattivo sulla prevenzione dell’influenza: www.campagnainfluenza.it, messo online dal Ministero della Salute, per supportare una campagna di sensibilizzazione e comunicazione  per la prevenzione dell’influenza e per la vaccinazione delle categorie a rischio. L’influenza costituisce un problema di sanità pubblica piuttosto importante; ogni stagione colpisce milioni di persone e la cui gravità può essere più o meno grave a seconda  della trasmissibilità del virus influenzale circolante.

Pochi gesti + la vaccinazione. È la somma che fa il totale!

È lo slogan dello spot ministeriale per la prevenzione anti-influenzale preso in prestito da una celebre frase di Totò dal film “Totò Fabrizi e i giovani d’oggi”.
Il sito del Ministero costituisce una novità della campagna di prevenzione perché affianca alle informazioni istituzionali presenti sul Portale del Ministero, nuovi strumenti e risorse interattivi diretti ad accrescere ulteriormente il rapporto tra Stato e cittadino. La Campagna di comunicazione del Ministero della Salute diventa dunque interattiva, personalizzata e tale da far penetrare ancora di più la cultura della prevenzione e della vaccinazione contro l’influenza in uno strato sempre più vasto della popolazione italiana.